• Corso interamente dedicato all'astrologia indiana

  • Chiaro e strutturato in maniera metodica

  • Quiz e Test al termine di ogni modulo

  • Supporto da parte dell'insegnante

Course curriculum

  • Studia quando vuoi

    Puoi iniziare e completare il corso quando vuoi. Non ci sono limiti di tempo. Puoi accedere alle lezioni quando hai tempo con la massima libertà. Una volta acquistato, il corso è li per te ogni volta che ti serve.

  • Interazione studenti- tutor

    Con l'inscrizione al corso riceverai un link per accedere ad un gruppo facebook dove sarà possibile interagire con il tutor e gli altri studenti del corso. Lo stesso corso ha una sezione "commenti" all'interno di ogni lezione dove e' possibile chiedere chiarimenti o ulteriori spiegazioni.

  • Lezioni extra

    Capiterà che il corso sarà aggiornato con l'aggiunta di nuove lezioni o moduli per approfondire o far comprendere meglio i temi trattati nel corso. Le lezioni extra sono gratuite per gli inscritti al corso.

FAQ

  • Quando inizia il corso? Quanto tempo dura?

    Il corso inizia e finisce quando decidi tu, tutto il materiale è online e puoi accedere ad esso quando hai tempo e voglia.

  • Non so nulla di Astrologia, posso accedere al corso?

    Il corso parte dalle basi, sei benvenuta/o sia se hai qualche conoscenza sia se non sai nulla di astrologia.

  • Per imparare l'astrologia indiana, devo abbracciare la religione Indu?

    Assolutamente no, l'astrologia indiana è uno studio che segue determinate tecniche e metodi, in tutto il subcontinente indiano viene utilizzata a prescindere se la religione sia indu, musulmana o buddista. Puoi benissimo mantenere le tue idee filosofiche o religiose tuttavia la conoscenza delle filosofie indiane e di storie mitologiche associate all'induismo aiuta a comprendere meglio .

  • Se qualche video non mi è chiaro, posso fare domande o chiedere spiegazioni?

    Certamente, anzi è importante fare domande se qualche concetto non è chiaro, facendo attenzione al fatto che le domande siano relative alla lezione ed al curriculum seguito.

  • L'astrologia indiana non utilizza Urano, Nettuno e Plutone e io credo che questi pianeti siano importanti. Posso utilizzarli in astrologia indiana?

    Certo, nessuno ti vieta ti utilizzare fattori che secondo te sono importanti o funzionano. Anche l'astrologia indiana attuale ha avuto influenze esterne che ha assimilato. Il corso ti insegna dei metodi e non promuove dogmi. Tuttavia è bene ricordare che il metodo interpretativo usato in astrologia indiana è differente da quello occidentale. Questo corso è basato unicamente sul metodo indiano, in particolare Parashara Jyotish.

  • Nell'astrologia indiana il mio segno cambia e non mi ci vedo più in quel segno, come è possibile ?

    L'astrologia indiana non si basa sulla posizione del Sole come fattore primario, ma analizza una serie di fattori combinati. Se proprio vuoi utilizzare un fattore, al pari del Sole in astrologia occidentale, usi la nakshatra lunare. Ma anche lì stiamo riducendo e semplificando, tu non sei un segno o una nakshatra, sei una combinazione unica di vari fattori celesti.

  • Completando il corso, ricevo un certificato?

    Una volta completato il corso, se ti fa piacere riceverai un certificato di partecipazione. Sottolineo tuttavia che ai fini della pratica dell'astrologia non è necessario nessun certificato che attesti la tua conoscenza in materia. Nessuno dei miei migliori insegnanti ha un Certificato, tuttavia hanno tutti una grande conoscenza della materia acquisita dopo anni ed anni di studio.

Insegnante

Andrea Barra

Mi chiamo Andrea Barra e i miei primi approcci allo studio e alla pratica dello Yoga e di altre discipline orientali risalgono al 1987. Venti anni fa ho iniziato i miei viaggi in India, suolo che ho calcato sei mesi l’anno per dieci anni consecutivi. In quella terra ho avuto modo di dedicarmi ad uno studio approfondito di Tantra (Sri Vidya), Yoga ed Ayurveda ed è li che ho scoperto l’Astrologia Vedica. In India ho avuto l’opportunità di incontrare diversi Jyotish Guru. Nel 2007 ho seguito il corso “Astrology of the Seer- Course in Vedic Astrology” della American Institute of Vedic Studies (Diretto da David Frawley- Pandit Vamadeva Shastri), da cui molte delle informazioni presenti in questo sito sono tratte, e successivamente ho frequentato il corso base della BAVA (British Association of Vedic Astrology) a Londra. Ho seguito diversi seminari tenuti da Suresh (Discepolo di De Fouw), Sam Jeppy, Dottor Vasant Lad, James Kelleher e Saptarishi Astrologers. Al momento sto studiando il PJC (Parashara Jyotish Course) sotto la guida di Pandit Sanjay Rath.